CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DELLE CROCIERE
Tutte le prenotazioni sono soggette all’accettazione di quanto riportato nei documenti di seguito forniti: Contratto di Viaggio, Condizioni Generali di Vendita, Informazioni Generali e Consigli e Codice di Condotta degli Ospiti. Si consiglia di consultare in dettaglio la documentazione presente in questa sezione e per ulteriori informazioni a contattare il servizio clienti o la propria agenzia di fiducia.
Condizioni generali di vendita
CONTRATTO DI VIAGGIO
Il presente contratto disciplina i termini e le condizioni relative alla partecipazione dei passeggeri alla crociera. Anche in mancanza di firma del Viaggiatore questo contratto si considera finalizzato e i termini e le condizioni accettate dal Viaggiatore a nome suo e degli altri clienti presenti su questo documento. Tutte le prenotazioni sono soggette alle condizioni di cui al presente Contratto di Viaggio, alle Informazioni Generali e Consigli, alle Condizioni Generali di vendita delle crociere e pacchetti turistici e al Codice di Condotta degli ospiti. Le parti del contratto sono i Viaggiatori e “Royal Caribbean International®” che include sia “Celebrity Cruises Inc” che “RCL Cruises Ltd.” a seconda dell’entità (“Armatore”) che opererà la crociera prenotata. Il Viaggiatore verrà informato del relativo Armatore in fase di conferma e tramite l’estratto conto di conferma. L’Armatore si assume la responsabilità legale per la corretta esecuzione del presente contratto.
Contratto di viaggio
CODICE DI CONDOTTA DEGLI OSPITI
Nel Codice di Condotta vengono definiti degli standard di comportamento che è necessario seguire a bordo per garantire una vacanza sicura e piacevole a tutti gli ospiti.
Codice di condotta
È IMPORTANTE SAPERE CHE
Per salire a bordo delle navi Celebrity Cruises e partecipare alla crociera, ogni passeggero dovrà essere munito di:
– passaporto, oppure
– documento di identità valido in ciascun paese presente sull’itinerario scelto,
– eventuali ulteriori visti necessari.
VISTI E PERMESSI
L’ingresso e il transito in alcuni Paesi è soggetto a normative e procedure assai rigide: è compito di ogni passeggero informarsi circa i documenti e i visti necessari presso le Ambasciate o i Consolati dei Paesi in cui svolgerà la crociera o attraverso i quali transiterà per raggiungere il porto di imbarco. E’ necessario essere in possesso dei visti per OGNI paese presente sull’itinerario.
I passeggeri con cittadinanza italiana possono consultare il sito www.viaggiaresicuri.it per ulteriori informazioni; in caso di diversa cittadinanza è consigliabile rivolgersi alle relative Ambasciate/Consolati.
Con ordine esecutivo presidenziale emanato il 27 gennaio 2017 è stata disposta la sospensione – per un periodo di 90 giorni – dell’ingresso negli Stati Uniti di cittadini dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Sudan, Somalia, Siria , Yemen e Libia. Tale restrizione si applica anche ai doppi cittadini che hanno la nazionalità di uno di questi Paesi. Ne consegue che ai cittadini di queste sette nazionalità non sarà consentito per questo periodo l’imbarco su navi che partono o arrivano in un porto del territorio USA. Nessuna restrizione è applicabile per le navi che partono o arrivano al di fuori degli USA.
Limitazioni esistono anche per i cittadini residenti a Cuba e in Corea del Nord a causa dell’embargo e delle sanzioni economiche applicate dagli USA per questi Paesi che proibiscono di fornire servizi e intrattenere rapporti commerciali con i Paesi Sanzionati.
Maggiori informazioni per i cittadini italiani
INFORMAZIONI GENERALI E CONSIGLI
Per prepararvi alla vostra vacanza, tenete a mente che le parole chiave per quanto concerne l’abbigliamento su tutte le navi Celebrity Cruises sono eleganza e relax. E sebbene i vostri gusti e gli itinerari scelti saranno determinanti per decidere cosa mettere in valigia, sono indispensabili tre tipologie di indumenti: abiti casual da giorno, abiti comodi per le escursioni e abiti da sera. Per tutte le crociere Celebrity, si consiglia di portare con sé scarpe comode con suola in gomma, un cappello, occhiali da sole ed una buona crema solare. Non dimenticate di mettere in valigia eventuali medicinali o altri effetti personali di cui avete bisogno.
Info generali e consigli
COPERTURA ASSICURATIVA
L’assicurazione di viaggio è fortemente consigliata in quanto tutela da eventuali imprevisti riguardanti: spese mediche, smarrimento/danni al bagaglio e da un’eventuale necessità di annullamento della vacanza. Una piccola spesa che permette di guadagnare tanta tranquillità e serenità in più. In caso di sottoscrizione di una polizza assicurativa Europe Assistance contestualmente alla prenotazione di una crociera Celebrity Cruises, il servizio clienti invierà un modulo di adesione precompilato da firmare ed inviare a Europeassistance, a cura del cliente.
Polizza assicurativa
PASSAPORTI
Ulteriori informazioni